logo

Rieti is the venue of the future European U18 Championship. From the 16th to 19th of July best European youngsters (2003/2004 born) will compete in the historic stadium on the banks of the Velino river for the in the third edition of the EuroYouth.

2610
post-template-default,single,single-post,postid-2610,single-format-standard,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.7,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,side_area_slide_with_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
Title Image

++Europei under 18 di Rieti dal 26 al 29 agosto 2021++

++Europei under 18 di Rieti dal 26 al 29 agosto 2021++

European Athletics, la federazione europea di atletica, nel board che si è riunito oggi e in linea con quanto preannunciato nelle scorse settimane, ha deciso la nuova data degli Europei under 18 che Rieti ospiterà nel 2021, dopo il rinvio deciso per la pandemia.

La nuova data voluta da EA per la rassegna continentale è quella che va dal 26 al 29 agosto 2021. In questi 4 giorni il top dell’atletica giovanile europea si ritroverà nello stadio Raul Guidobaldi per contendersi i titoli in palio. Attesi migliaia di atleti e con loro tanti tecnici, dirigenti, accompagnatori e appassionati. Un vero e proprio spettacolo nello stadio d’atletica reatino, struttura che prossimamente sarà sottoposta a un restyling già previsto per ospitare l’evento.

“Aspettavamo solo la nuova data dopo la decisione di spostare gli Europei dal 2020 al 2021 – dice Giuliano Casciani, presidente del Comitato organizzatore di Rieti2021 – dico grazie a European Athetics per averci accordato ancora fiducia, come fatto in sede di assegnazione, e per aver posizionato la manifestazione in un periodo importante e particolarmente bello nel nostro territorio. La macchina organizzativa è rimasta sempre accesa ed è pronta a confezionare una quattro giorni di livello. Continueremo a lavorare, come fatto nell’ultimo anno e nei periodi precedenti, per un Rieti2021 di alto profilo, coinvolgente e divertente. Rieti aspetta l’atletica europea e non vede l’ora di scendere in pista, anche per metterci alle spalle la grande emergenza dalla quale solo adesso ci stiamo man mano liberando”.