Consigli per l'installazione di un pannello solare

Scienza / Alta tecnologia

Per ridurre i costi dell'elettricità, l'installazione di un pannello solare è una soluzione ideale. Con un pannello solare, è possibile risparmiare sul consumo eccessivo di elettricità. Per installare questo dispositivo, bisogna essere ingegnosi e un po' tuttofare. Scoprite i consigli per installare un pannello solare in questo articolo.

Scegliere la posizione ideale per il tuo pannello solare

Affinché il pannello vi dia una buona resa, dovete trovare una posizione con un'inclinazione dal 30 al 35%. Con un'inclinazione meridionale. L'installazione occupa solo una piccola parte del vostro tetto. Quindi assicuratevi di scegliere la posizione giusta. Una volta fatto questo, libererete l'area dalle piastrelle. Le tettoie laterali e inferiori saranno installate dopo.

Controllare le condizioni del tetto

Dopo aver scelto la posizione, è importante controllare le condizioni del tetto. Ogni centimetro del tetto dovrebbe essere controllato attentamente. Queste sono precauzioni per prevenire le infiltrazioni d'acqua. Inoltre, è per controllare eventuali problemi legati all'impermeabilizzazione. Dovreste quindi prestare attenzione anche alla qualità del tetto. A causa di possibili problemi meteorologici, assicuratevi che il tetto sia ben coperto.

Scavare la trincea per il collegamento

Sarà necessaria una trincea per il collegamento del cavo. Se sei lontano dalla città o non sei connesso alla rete cittadina. In questi casi, dovrete scavare delle buche per collegare il cavo. Questo esercizio è necessario anche quando si deve cambiare il cavo.

Installazione del sistema di tenuta

Successivamente, è necessario installare una pellicola di plastica tecnica. Questa installazione dipenderà dal pannello solare. Dipenderà anche da come viene fissato il modello scelto. Una clip o delle viti terranno lo schermo sotto il tetto in posizione come barriera all'acqua.

Posizionare i pannelli solari

Una volta determinata la posizione, userete dei ganci per fissare le rotaie alle travi. Queste rotaie sono utilizzate per tenere i pannelli in posizione. I pannelli devono essere fissati ai binari con ganci o bulloni. Ora potete stendere la guaina e rimettere le piastrelle.

Affinché i pannelli solari forniscano corrente alternata, è necessario un inverter. Quindi collega la tua connessione a un inverter. Il collegamento deve essere fatto in serie: il negativo buono di uno al positivo buono dell'altro.