Patrick Juvet è morte a 70 anni

Varie

Una notizia che ha commosso il cuore della popolazione francese; la morte dell'artista Patrick Juvet il 1 aprile 2021. In effetti, i fan dell'età d'oro della disco piangono la scomparsa di uno dei suoi più fervidi rappresentanti. Il cantate svizzero aveva 70 anni quando ha lasciato il mondo della musica. Il corpo suo è stato trovato in un appartamento che si trova a Barcellona. Fino ad adesso, non si sa ancora la causa della morte. La vita di questa artista è era sempre una tragedia e tre anni prima di lasciare definitivamente la scena, ha perso l'unica donna della sua vita, la sua madre Janine. Malato e inchiodato a letto, il cantatore non aveva purtroppo potuto assistere al suo funerale. Un rimpianto che lo roderà fino ad adesso.

Il percorso di Patrick Juvet

Il cantante è nato il 21 agosto 1950 in Svizzera. Aveva cominciato a studiare pianoforte al conservatorio di Losanna per poi continuare a lavorare come modello in Germania per diversi anni. Verso l'inizio degli anni settanta, doveva essere trasferito in Parigi per iniziare la sua carriera di cantante. Quindi, era stato famoso nel mondo e ha conosciuto diversi successi. Tra i suoi successi in questione, l'interpretazione di "Où sont les femmes ? " Era il più famoso. Questo singolo del 1977 ha portato, in effetti, il suo più grande successo della carriera.

Inoltre, negli anni che seguono, Patrick Juvet rappresentava anche un'icona della bisessualità. Verso l'anno 2005, ha spiegato in dettaglio della sua carriera e anche della sua sessualità. Potreste trovare questo nella sua autobiografia Les bleus au coeur : Souvenirs.

È un artista indimenticabile

In effetti, Patrick Juvet si trovava tra il successo e la musica da discoteca, quindi, non aveva neanche il tempo per mangiare. Ogni volta che sale sul palco, riesce sempre a dare fuoco. Perciò, i suoi fan non dimenticheranno mai quello che ha fatto. Dopo di che, è stato fortunato a viaggiare per il monde, come Los Angeles oppure Londra.

Purtroppo, nella sua vita, questo famoso cantante ha sempre sofferto di problemi con l'alcol e anche della depressione. In questo caso, si è ritornato a Parigi, all'inizio degli anni novanta per un altro album che si chiama Solitudes. Dunque, ha collaborato con la star dell'Eurovision Françoise Hardy per pubblicare insieme un ultimo album. Il 01 aprile 2021 è una data abbastanza triste per tutti i fanatici di questo artista. Tuttavia, ha lasciato un'opera indimenticabile. Pace alla sua anima.