Category Archives: Salute

Come curare i geloni alle mani ?

Salute

Quando parliamo di geloni, si tratta di un'alterazione cutanea che appare quando c'è un contatto con il freddo. In effetti, con la stagione invernale, possiamo subire dei danni del freddo. Più precisamente, incontriamo delle solite malattie di piedi e mani. Quindi, si presentano i dolorosi geloni. Tutte le persone possono essere soggetti a questo tipo di malattia. Quindi, per più di dettaglio, non dovreste perdere quest'articolo.

Cosa sono i geloni ?

Come l'abbiamo già detto prima, il gelone è una lesione veramente dolorosa che arriva soprattutto durante la stagione invernale. Tuttavia, il gelone è simile a un congelamento di 1° grado. Sulla parte colpita, la zona diventa rosse e comincia a gonfiare. Inoltre, a causa di gravi prurito, le zone sono davvero doloranti e insopportabile. Dovreste evitare di prendere i farmaci vasocostrittori tale i betabloccanti oppure alcuni antidepressivi, possono diventare dei fattori di rischio.

Si può notare il gelone soprattutto durante i periodi umidi e freddi. In effetti, l'umidità è un fattore di rischio importante. Quindi, l'inverno è il periodo il più probabile della comparsa dei geloni. Quando c'è il disturbo, si sente una sensazione di freddo a livello dei piedi ma anche una circolazione che non funziona benissimo.

Come trattare i geloni ?

Qual è il trattamento efficace e la maniera corretta di curare i geloni ? Ci sono dei rimedi naturali che potrebbero andare bene. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Potrete immergere la parte colpita dai geloni in un'acqua riscaldata mescolata con l'acqua ossigenata a ragione di due cucchiai per uno litro.
  • E consigliato di alternare il bagno in acque calda con una immersione in acqua fredda. In effetti, questa azione permetterà di stimolare la circolazione.

Detto ciò, potreste anche applicare un gel lenitivi oppure creme sulla pelle secca. Comunque, se il dolore persiste, una terapia a base di vitamina sarebbe utile per il trattamento.

Published by:

Perché andare da un medico quando si è malati ?

Salute

Di solito si dice che la salute non ha prezzo. A tal fine, è necessario prevenire qualsiasi situazione che possa comprometterlo completamente. Questa è una ragione sufficiente per chiamare immediatamente il medico in caso di una situazione di salute irregolare. La decisione di consultare un medico dipende dai motivi della consultazione. Vedremo alcuni dettagli nel seguito.

Consultazione preventiva

In generale, tutti dovrebbero avere una consultazione di routine con il proprio medico. Lo scopo di questa consultazione è quello di prevenire casi di malattia, situazioni irregolari legate alla propria salute. Sia gli uomini che le donne dovrebbero consultare i loro medici generici e altri medici specifici.

In effetti, il lavoro dei medici generali consiste nel raccomandare delle cure con un calendario preciso da rispettare. Quindi, dovete rispettare la frequenza della vostra consultazione. I più interessati da questa consultazione sono gli anziani e i bambini, e devono farlo regolarmente.

Consultazione in seguito a irregolarità di salute

Ovviamente, non appena appaiono i primi segni di malattia, c'è la tendenza ad astenersi dalle visite preventive dal medico. È vero che molti sintomi possono essere trattati a casa, ma sarebbe rischioso saltare il controllo di routine

Per esempio, alcune malattie possono causare grandi danni alla salute se non si va dal medico per un consulto e, se possibile, un primo soccorso. Se necessario, chiamate il vostro medico di famiglia per un consiglio su come gestire la vostra salute con i sintomi che si sono verificati.

Casi di emergenza

A questo livello, non c'è modo di evitare la consultazione. Prima di tutto, quando si tratta di problemi di salute urgenti, è subito l'ospedale. Perché anche la più piccola perdita di tempo può essere molto costosa. Perché i sintomi di questi casi sono spaventosi. L'individuo in queste situazioni deve essere evacuato per evitare complicazioni.

Quando questo accade, il tuo medico è il primo contatto che dovresti chiamare per informarlo della gravità della situazione. Lui o lei sarà in grado di raccomandare il miglior centro in cui potrete essere curati rapidamente.

Published by: