Category Archives: Scienza / Alta tecnologia

Consigli per l'installazione di un pannello solare

Scienza / Alta tecnologia

Per ridurre i costi dell'elettricità, l'installazione di un pannello solare è una soluzione ideale. Con un pannello solare, è possibile risparmiare sul consumo eccessivo di elettricità. Per installare questo dispositivo, bisogna essere ingegnosi e un po' tuttofare. Scoprite i consigli per installare un pannello solare in questo articolo.

Scegliere la posizione ideale per il tuo pannello solare

Affinché il pannello vi dia una buona resa, dovete trovare una posizione con un'inclinazione dal 30 al 35%. Con un'inclinazione meridionale. L'installazione occupa solo una piccola parte del vostro tetto. Quindi assicuratevi di scegliere la posizione giusta. Una volta fatto questo, libererete l'area dalle piastrelle. Le tettoie laterali e inferiori saranno installate dopo.

Controllare le condizioni del tetto

Dopo aver scelto la posizione, è importante controllare le condizioni del tetto. Ogni centimetro del tetto dovrebbe essere controllato attentamente. Queste sono precauzioni per prevenire le infiltrazioni d'acqua. Inoltre, è per controllare eventuali problemi legati all'impermeabilizzazione. Dovreste quindi prestare attenzione anche alla qualità del tetto. A causa di possibili problemi meteorologici, assicuratevi che il tetto sia ben coperto.

Scavare la trincea per il collegamento

Sarà necessaria una trincea per il collegamento del cavo. Se sei lontano dalla città o non sei connesso alla rete cittadina. In questi casi, dovrete scavare delle buche per collegare il cavo. Questo esercizio è necessario anche quando si deve cambiare il cavo.

Installazione del sistema di tenuta

Successivamente, è necessario installare una pellicola di plastica tecnica. Questa installazione dipenderà dal pannello solare. Dipenderà anche da come viene fissato il modello scelto. Una clip o delle viti terranno lo schermo sotto il tetto in posizione come barriera all'acqua.

Posizionare i pannelli solari

Una volta determinata la posizione, userete dei ganci per fissare le rotaie alle travi. Queste rotaie sono utilizzate per tenere i pannelli in posizione. I pannelli devono essere fissati ai binari con ganci o bulloni. Ora potete stendere la guaina e rimettere le piastrelle.

Affinché i pannelli solari forniscano corrente alternata, è necessario un inverter. Quindi collega la tua connessione a un inverter. Il collegamento deve essere fatto in serie: il negativo buono di uno al positivo buono dell'altro.

 

Published by:

Le principale tendenze in termini di Social Media

Scienza / Alta tecnologia

In effetti, negli ultimi anno, i social media hanno dimostrato che sono preziosi e che le aziende non possono fare a meno per comunicare con i propri clienti. Ed è giusto che i social media ci aiutano per raggiungere gli nostri obiettivi prefissati. A causa della situazione della pandemia, è stata notata che tutti il mondo sta usando i social media. Giustamente per questo, vedremo nel questo articolo, quali sono i tendenze che consolidano nel 2021.

Le tendenze di social marketing nel 2021

In effetti, l'anno 2021 si presenterà come un anno d'incertezze, il vaccino che sta vicino che non si sa se migliorerà proprio la nostra vita. In questo senso, le persone stano cercando rifugio nei social media e il suo uso diventa a essere estremamente popolare. In primo posto, possiamo trovare il conversational marketing. Le aziende stanno facendo una sfida per poter creare una connessione con il target e capirne i bisogni. Per questo, è fondamentale di avere una personalizzazione e anche un attenzione ai contenuti. Si tratta del fatto di utilizzare la tecnologia per creare interazioni digitali su misura tra i vostri clienti potenziali e i brand. Bisognerebbe quindi, di offrire un'esperienza personalizzata tramite i vari canali che sono disponibili nei punti d'interazione con il brand. E tutto questo, sempre nell'ambito dei diversi punti di comunicazioni tra cliente e azienda.

Il content strategy è un altra tendenza di social media marketing

In effetti, possiamo dettare il Content strategy in quattro piano editoriali che sarebbero le 4C del Coronavirus, cioè Community, Contactless, Compassion e anche Cleanliness. Si parla del Community, perché è importante mettere le persone al primo posto. L'investimento nel community management permette di parlare con il pubblico. Intendiamo con Contactless, l'assenza di contatto e la mancanza di prossimità. Inoltre, è importante di creare strategie per coinvolgere il pubblico. Infine, quando si parla di Cleanliness e di Compassion, intendiamo il fatto d'inviare messaggi di compassione e di condivisione.

Published by:

Eliminare i virus da un iPhone ?

Scienza / Alta tecnologia

Poiché il vostro lavoro dipende dai vostri telefoni, avete bisogno di un telefono che funzioni correttamente.A volte, tuttavia, non è così e il telefono inizia a comportarsi in modo diverso. Se avete un iPhone e che ha un comportamento strano, può essere che ce l'ha un virus. Se è il caso per il vostro iPhone, allora siete sulla pagina giusta. Esamineremo insieme in questo articolo quali sono i virus che infettano gli iPhone ? Come togliere il virus dal vostro iPhone ? Andiamoci !

I virus che infettano gli iPhone

Un virus agli iPhone ? E possibile ? Si ma fortunatamente, sono davvero rari. La qualità di questo tipo di smartphone non è più da dimostrare. Purtroppo, quando sono sottoposti alle procedure di jailbreaking, sono vulnerabili ai virus. In effetti, il fatto di effettuare il jailbreaking è come se fosse sbloccarlo. Il jailbreaking è un tipo di privilegi che sono capace di sorpassare le restrizioni di sicurezza che limitano le funzionalità installate sul dispositivo. Quindi, Apple corregge tutte le eventuali vulnerabilità negli iPhone.

Inoltre, il jailbreaking permette agli utenti di avere un massimo controllo del sistema operativo. C'è, ad esempio, la possibilità di personalizzare l'aspetto del sistema. Oltre a questo, si può eliminare le applicazioni già prestabilite e scaricarne altre. Comunque la procedura di jailbreaking può essere una minacce alla sicurezza del vostro iPhone e renderlo meno sicuro.

Come togliere un virus dal iPhone ?

Se pesate che un virus abbia infettato il vostro iPhone, ecco alcuni passaggi per rimuovere le minacce dal vostro Smartphone. Prima di tutto, dovreste cominciare a eliminare tutte le applicazioni sospette, poi cancellate cronologia e dati. Dopo di questo, si deve spegnere e riavviare lo smartphone. Utilizzate un backup precedenti per ripristinare il telefono. Se per caso, il problema rimane ancora, dovreste andare alle impostazioni di fabbrica del vostro telefono.

Published by: